ISTITUTO COMPRENSIVO
“GIOVANNI PASCOLI”
CENTO (FE)

“Una scuola di qualità per un futuro di possibilità”

Link utili

Gli alunni della Secondaria MAESTRI e ATTORI alla Primaria

IMG 0034Gli alunni della classe 2 C della scuola secondaria di primo grado hanno messo a disposizione degli alunni delle classi terze della scuola primaria di Corporeno la loro competenza e hanno eseguito la lettura drammatizzata della favola di Esopo “Il leone e il topo”.

La scuola rappresenta il luogo privilegiato e speciale dove suscitare curiosità e interesse e con questa attività l’obiettivo è stato sicuramente raggiunto. E’ stata una vera esperienza di programmazione verticale e di collaborazione tra gradi della stessa scuola.

La lettura non deve essere un “dovere scolastico” ma momento forte di emozioni, sentimenti, ed esperienze affettivo relazionali e sociali al fine di diventare fonte di svago e piacere.

I bambini delle classi 3°E e 3°D ringraziano gli alunni “grandi” per aver regalato loro un pomeriggio speciale, dove, oltre ad aver potuto ascoltare la favola, sono stati coinvolti in diversi giochi e attività.

Gli alunni della secondaria sono stati preparati nello svolgere le attività di lettura e drammatizzazione dalla docente di lettere Mariangela Govoni.

Per le classi terze

Ins. Manferdini Stefania

Pago in rete

 

    accedi

 

 

   regisdtrati

Area docenti

Area privata per i docenti dell'Istituto. Attraverso questa registrazione è possibile scaricare circolari e materiali utili.

Notizie in evidenza

 
 
 
 
 
 
iscrizionionline 1819 2ok
 
banner lascuolainchiaro
 

donazioni
 
aicq
  
 

Il sito www.gpascolicento.gov.it utilizza i cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all'uso dei cookie.