ISTITUTO COMPRENSIVO
“GIOVANNI PASCOLI”
CENTO (FE)

“Una scuola di qualità per un futuro di possibilità”

Link utili

Il gruppo classe: accogliere, essere accolti, sentirsi parte: incontro con i genitori

IMG 20180207 WA0023Mercoledì sera la scuola primaria di Penzale ha visto numerosi genitori confrontarsi con un’esperienza formativa di tipo gruppale condotta dalla psicoterapeuta dott.ssa Tatiana Rigliaco.

L’obiettivo è stato quello di far esperire ai genitori le dinamiche che si attivano in un gruppo per poi ragionare insieme e co-costruire il modello teorico che supporta le possibili dinamiche sane contro dinamiche disfunzionali appartenenti al mondo gruppale.

Allo specchio dunque il gruppo classe ed il gruppo genitori in un dialogo produttivo dove tutti gli attori sono dentro un gioco che mira alla cooperazione, al dialogo ed alla comunicazione efficace.

Tutti corresponsabili del fine condiviso proprio perché è sempre vero che “per crescere un bambino ci vuole un intero villaggio”.

 

Ringraziamo i genitori per la sentita partecipazione che ha reso la serata un momento produttivo che ha dato spazio a vissuti e riflessioni e la dott.ssa Rigliaco per la possibilità offerta di vivere l’esperienza gruppo ed attraversarla nei suoi correlati emotivi, evocativi e simbolici.

La tutor

Ins. Tartarini Anna

Pago in rete

 

    accedi

 

 

   regisdtrati

Area docenti

Area privata per i docenti dell'Istituto. Attraverso questa registrazione è possibile scaricare circolari e materiali utili.

Notizie in evidenza

 
 
 
 
 
 
iscrizionionline 1819 2ok
 
banner lascuolainchiaro
 

donazioni
 
aicq
  
 

Il sito www.gpascolicento.gov.it utilizza i cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all'uso dei cookie.