ISTITUTO COMPRENSIVO
“GIOVANNI PASCOLI”
CENTO (FE)

“Una scuola di qualità per un futuro di possibilità”

Link utili

Una lezione speciale di MUSICA

E’ importante dare ai bambini la concreta possibilità di fruire della musica, che è una grande risorsa educativo-formativa, nella convinzione che questa possa contribuire a uno sviluppo armonioso della persona.

All’interno del progetto di musica promosso dal nostro Istituto, oggi nella classe III D della scuola primaria di Corporeno, è stata ospite la maestra di musica Marina della scuola “FraLeQuinte” di Cento. Lo strumento musicale che Marina ha presentato è il Violoncello. La possibilità di toccare con mano lo strumento e di poter sperimentare i suoni prodotti, ha catturato l’attenzione di tutti i bambini.

 

Il fare musica giocando con i suoni ha permesso ai bambini di vivere piacevolmente questo incontro: è stata una bella esperienza per tutti.

Nella varie classi dell’Istituto proseguono diverse esperienze di gioco,propedeutica e studio legati alla MUSICA.

Referente progetti di Istituto

Elisabetta Gabrielli

Pago in rete

 

    accedi

 

 

   regisdtrati

Area docenti

Area privata per i docenti dell'Istituto. Attraverso questa registrazione è possibile scaricare circolari e materiali utili.

Notizie in evidenza

 
 
 
 
 
 
iscrizionionline 1819 2ok
 
banner lascuolainchiaro
 

donazioni
 
aicq
  
 

Il sito www.gpascolicento.gov.it utilizza i cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all'uso dei cookie.