ISTITUTO COMPRENSIVO
“GIOVANNI PASCOLI”
CENTO (FE)

“Una scuola di qualità per un futuro di possibilità”

Link utili

"Che carnevale in vetrina" ed. 2018

Ascom 2018 1

Ieri pomeriggio presso la sala Zarri di Cento si è tenuta la conferenza stampa per promuovere le iniziative legate al carnevale di Cento, tra queste il progetto “Che carnevale in vetrina”.

Si tratta come ricorda – Marco Amelio presidente di Ascom Cento – di un’iniziativa simpatica che avvicina il mondo del Commercio al mondo della Scuola e dell’Istruzione e segue il phil rouge di altre analoghe iniziative condotte sul territorio. Il Carnevale è un motore economico e culturale importante e fondamentale che va sempre più amato, conosciuto e promosso come identità e possibilità concreta di sviluppo economico e turistico del nostro territorio”.

La nostra scuola, attraverso le parole della Dirigente Scolastica Annamaria Barone Freddo (rappresentata in conferenza dalla docente Elisabetta Gabrielli) ha voluto sottolineare:  “Esprimiamo ancora una volta ampia soddisfazione per l’iniziativa di Ascom Confcommercio che vedrà anche nel 2018 il coinvolgimento di tutti gli studenti della Primaria del nostro Istituto. La Giuria popolare formata dagli alunni ha un grande valore: avranno la possibilità di esprimere il proprio voto osservando in maniera attenta , curiosa e libera da pregiudizi … come solo i bambini sanno fare. Inoltre il coinvolgimento delle famiglie nel portare in giro i propri figli per le vie del centro storico offrirà loro la possibilità di godersi il patrimonio artistico e culturale di Cento”.

Pago in rete

 

    accedi

 

 

   regisdtrati

Area docenti

Area privata per i docenti dell'Istituto. Attraverso questa registrazione è possibile scaricare circolari e materiali utili.

Notizie in evidenza

 
 
 
 
 
 
iscrizionionline 1819 2ok
 
banner lascuolainchiaro
 

donazioni
 
aicq
  
 

Il sito www.gpascolicento.gov.it utilizza i cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all'uso dei cookie.