ISTITUTO COMPRENSIVO
“GIOVANNI PASCOLI”
CENTO (FE)

“Una scuola di qualità per un futuro di possibilità”

Link utili

PROGETTO LIBRIAMOCI ed.2018

BadgeMaggioDeiLibri201824/25/26 Ottobre

Iniziativa promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (MiBACT) – attraverso il Centro per il libro e la lettura - e dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) –Direzione generale per lo studente.

Nell’ultima settimana di ottobre dirigenti scolastici e insegnanti sono invitati ad organizzare una o più iniziative dedicate alla lettura ad alta voce, in forme svincolate dal programma di studio.

Allo scopo di "catturare" sempre nuovi lettori proviamo a dare ai nostri studenti la possibilità di godere di una bella lettura ad alta voce, per aprirsi all’immaginazione e senza sforzo aggiungere una tappa al proprio personale cammino di alfabetizzazione.

Il progetto che coinvolgerà tutte le classi/sezioni dei tre ordini di scuola prevede tre giorni di letture animate con il coinvolgimento di lettori esterni volontari individuati dal corpo docente: registi, attori, genitori, ex colleghi….

 

Ringraziamo fin da ora tutti i lettori “speciali “ che si sono resi disponibili ad intervenire nelle nostre classi, dedicando ai bambini e ai ragazzi “un tempo prezioso”.

 

 

 

Referente Progetti di istituto

Elisabetta Gabrielli

Pago in rete

 

    accedi

 

 

   regisdtrati

Area docenti

Area privata per i docenti dell'Istituto. Attraverso questa registrazione è possibile scaricare circolari e materiali utili.

Notizie in evidenza

 
 
 
 
 
 
iscrizionionline 1819 2ok
 
banner lascuolainchiaro
 

donazioni
 
aicq
  
 

Il sito www.gpascolicento.gov.it utilizza i cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all'uso dei cookie.