ISTITUTO COMPRENSIVO
“GIOVANNI PASCOLI”
CENTO (FE)

“Una scuola di qualità per un futuro di possibilità”

Link utili

PROGETTO LIBRIAMOCI …ogni anno un’esperienza speciale!

“Per sognare non bisogna chiudere gli occhi ma leggere”.

Michel Foucault

 

Il nostro Istituto aderisce da anni al progetto ministeriale di promozione della lettura. Nelle giornate comprese tra mercoledì 24 ottobre e venerdì 26 ottobre abbiamo coinvolto 39 classi, circa 900 ragazzi dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria di primo grado. E’ un’iniziativa promossa dal - Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (MiBACT) e dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR.)

 

Il progetto ha previsto tre giorni consecutivi di letture animate con il coinvolgimento di lettori esterni volontari individuati da noi docenti: registi, attori, genitori, ex colleghi, studenti delle scuole superiori del territorio. I lettori “speciali” hanno coinvolto i bambini e i ragazzi trasmettendo il piacere di ascoltare una voce narrante senza immagini, suoni, stimoli esterni. Tutto è stato affidato alla loro sensibilità e capacità di entrare in un clima empatico.

Ringraziamo di cuore, per la bella riuscita, tutti i lettori “speciali “ che con la loro presenza hanno reso possibile la realizzazione di un progetto “pensato, sentito e condiviso” da tutti i docenti dell’Istituto.

Referente progetti di Istituto

Elisabetta Gabrielli

Pago in rete

 

    accedi

 

 

   regisdtrati

Area docenti

Area privata per i docenti dell'Istituto. Attraverso questa registrazione è possibile scaricare circolari e materiali utili.

Notizie in evidenza

 
 
 
 
 
 
iscrizionionline 1819 2ok
 
banner lascuolainchiaro
 

donazioni
 
aicq
  
 

Il sito www.gpascolicento.gov.it utilizza i cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all'uso dei cookie.