ISTITUTO COMPRENSIVO
“GIOVANNI PASCOLI”
CENTO (FE)

“Una scuola di qualità per un futuro di possibilità”

Link utili

Condivisione, gratuità e gioia nel donare Progetto LA SPESA A SCUOLA

La “Spesa a Scuola” ha proposto la raccolta di generi alimentari per la settimana compresa tra il 19 e il 23 novembre. Il progetto vuole essere una proposta educativa che prevede un coinvolgimento diretto di insegnanti, alunni e genitori nell’ acquisto libero di generi alimentari a lunga conservazione. In tutti i plessi del nostro Istituto gli alimenti sono stati depositati direttamente dagli alunni in scatoloni successivamente ritirati, nella giornata del 23, dai volontari della Protezione Civile. In tale occasione è stato rilasciato un attestato di partecipazione, dove è stato registrato il numero dei chilogrammi raccolti.

Tutti gli alimenti sono stati trasportati al magazzino del Centro di Solidarietà – Carità situato a Ferrara via Trenti, 32 (presso M.O.F.) dove sono convenzionate gratuitamente varie associazioni locali che assistono direttamente le persone indigenti. L’obiettivo del progetto è stato quello di sensibilizzare i bambini alla condivisione dei bisogni di chi è in difficoltà, offrendo loro la possibilità concreta di sperimentare la gratuità, la gioia del donare scoprendo che tutti possono, nel loro piccolo, impegnarsi per il bene comune. Ringraziamo perciò tutti coloro che hanno contribuito permettendoci di raccogliere più di più di 500Kg di alimenti.

Elisabetta Gabrielli

(Referente progetti di Istituto)

Pago in rete

 

    accedi

 

 

   regisdtrati

Area docenti

Area privata per i docenti dell'Istituto. Attraverso questa registrazione è possibile scaricare circolari e materiali utili.

Notizie in evidenza

 
 
 
 
 
 
iscrizionionline 1819 2ok
 
banner lascuolainchiaro
 

donazioni
 
aicq
  
 

Il sito www.gpascolicento.gov.it utilizza i cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all'uso dei cookie.