ISTITUTO COMPRENSIVO
“GIOVANNI PASCOLI”
CENTO (FE)

“Una scuola di qualità per un futuro di possibilità”

Link utili

A scuola si fa SPORT

“Fare sport è una fatica senza fatica.”
(Gabriele D’Annunzio)

sport 1Gli alunni della scuola primaria del plesso di Corporeno da Ottobre hanno iniziato diversi stage con personale esperto per avvicinarsi ad alcuni tipi di sport in maniera ludica. Convinti della validità dei progetti presentati dalle diverse società del territorio, i docenti hanno aderito anche quest’anno alle proposte: basket, Karate, danza, tiro con l’arco, tennis.

Attraverso lo sport, il divertimento e il gioco i bambini e i pre-adolescenti imparano alcuni dei valori più importanti della vita come: amicizia, solidarietà, lealtà, lavoro di squadra, autodisciplina, autostima, fiducia in sé e negli altri, rispetto degli altri, modestia, comunicazione, leadership, capacità di affrontare i problemi, ma anche interdipendenza.

 

L’insegnante referente dei progetti di ed. motoria per la scuola primaria è la docente Stefania Bonzagni.

Referente Progetti di Istituto

Elisabetta Gabrielli

Pago in rete

 

    accedi

 

 

   regisdtrati

Area docenti

Area privata per i docenti dell'Istituto. Attraverso questa registrazione è possibile scaricare circolari e materiali utili.

Notizie in evidenza

 
 
 
 
 
 
iscrizionionline 1819 2ok
 
banner lascuolainchiaro
 

donazioni
 
aicq
  
 

Il sito www.gpascolicento.gov.it utilizza i cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all'uso dei cookie.